Palermo, urla e spintoni al supermercato: ressa al Lidl per… l’olio di semi – VIDEO

Palermo, urla e spintoni al supermercato: ressa al Lidl per… l’olio di semi – VIDEO

PALERMO – Era il 27 dicembre 2017 in quel di Palermo, quando in 120 secondi i clienti di un supermercato Eurospin avevano svuotato, in maniera non propriamente civile, lo scaffale riservato ai pandori.

A distanza di quasi un anno la storia si ripete. Stessa città, diversi obiettivi. In un Lidl del capoluogo siciliano, infatti, si è creato il panico a causa di questa offerta: due bottiglie di olio di semi di mais scontate del 50%, con la formula “1 più 1 gratis”.

Una massa impazzita di gente si è accalcata sullo scaffale riservato all’olio per fritture per accaparrarsi il maggior numero di bottiglie possibili. Insomma, noi siciliani confermiamo una volta di più il nostro amore per la frittura!

La ressa è stata immortalata in un video, condiviso sul web, che in breve tempo è diventato virale sui social (com’era lecito aspettarsi). Viene mostrato un gruppo di persone adulte che “combattono” per questa “nobile causa”. C’è da capirli, la moglie magari doveva fare il fritto misto e aveva giusto giusto finito l’olio.

L’immagine più emblematica di questo “scempio”è una bambina, innocente e immobile, che osserva allibita quanto accade di fronte ai suoi occhi. Lei, rappresentante del nostro futuro, che guarda persone che potrebbero benissimo essere i suoi genitori o nonni prendersi a spintoni e insulti per un motivo così futile, e magari chiedersi (nella sua incoscienza) se sia giusto ciò che quei “giganti” stanno facendo.

 

 

 

 

 

 

Fonte foto e video: Facebook