Palermo, un altro anziano che inciampa e rischia di morire: salvato da un carabiniere

PALERMO – Un altro anziano ha rischiato di morire, ieri, a Palermo, dopo essere inciampato e finito a terra (una donna è deceduta ieri per lo stesso motivo).

È accaduto ieri pomeriggio a Palermo, in un pomeriggio come tanti, ma non per un anziano 85enne, il quale ha rischiato di perdere la vita in pochi istanti.

Un altro anziano che inciampa e rischia di morire

Un carabiniere della Sezione Scorte di Palermo durante il suo turno di servizio, mentre percorreva Viale Croce Rossa, ha notato l’anziano signore intento ad attraversare la strada; lo stesso in pochi istanti è inciampato ed è caduto a terra, sbattendo violentemente la testa al suolo, procurandosi un trauma cranico e varie ecchimosi in più parti del corpo.

Salvato da un carabiniere

É stato allora che il militare è sceso immediatamente dall’auto e, raggiunto l’anziano signore privo di sensi, lo ha soccorso impedendo alle auto di investirlo. Stabilito il contatto telefonico con la centrale operativa ha fatto intervenire il personale sanitario del 118, che sopraggiunti poco dopo sul posto, hanno prestato al malcapitato le dovute cure.

Ripresosi, l’anziano ha rifiutato di essere condotto in ospedale ma ha chiesto che ad accompagnarlo a casa fosse il carabiniere che lo aveva soccorso.