Palermo, tentato furto degenera in una rissa violenta: arrestato il ladro e denunciato il proprietario

PALERMO – Tentato furto a Palermo. Protagonisti due uomini che, nei giorni scorsi, hanno tentato di rapinare un esercizio commerciale in orario notturno.

Il proprietario ha cercato di fermarli, ma ha reagito ferendo uno dei ladri con un paio di forbici, causando ferite lacero-contuse. Questo ha scatenato una rissa che ha permesso al secondo ladro di fuggire.

A conclusione dell’intervento, la polizia ha arrestato il ladro per tentata rapina impropria. Inoltre, il negoziante è stato denunciato del negozio per lesioni personali.

Tentato furto: l’intervento degli agenti di polizia

I poliziotti della Volante “San Lorenzo” sono giunti nei pressi di uno spazio adiacente a un grande magazzino. Lì hanno notato la presenza di due uomini malintenzionati. Pertanto, gli agenti hanno proceduto a un’identificazione.

Dalle testimonianze dirette e dalle registrazioni del sistema di sorveglianza, è emerso che il proprietario di un negozio nella zona ovest della città aveva sorpreso due ladri all’interno del suo locale.

Soccorso il ladro ferito

Nel corso dello scontro tra il proprietario del negozio e i due malviventi, sono intervenuti gli agenti.

Questi ultimi hanno provveduto a prestare i soccorsi al ferito che, condotto da ambulanza e “scortato” al Pronto Soccorso locale, è stato dimesso con prognosi di 8 giorni.

In corso le indagini per risalire al secondo ladro

L’uomo è stato arrestato per tentato furto improprio e affronta accuse aggiuntive di violenza, minacce e resistenza a un pubblico ufficiale a causa della sua reazione scomposta.

Il proprietario del negozio è stato segnalato per lesioni personali in stato di libertà. Le indagini sono in corso per identificare il secondo presunto ladro.