PETRALIA SOTTANA – A tutti sarà capitato di perdere la pazienza aspettando l’autobus per tornare a casa, ma in pochi avranno pensato di rubare un’auto per sopperire al ritardo del mezzo pubblico. C’è invece chi lo ha fatto davvero, a Petralia Sottana in provincia di Palermo, nel parcheggio dell’ospedale “Madonna dell’Alto”. Protagonisti della vicenda un uomo e una donna rispettivamente di Isola delle Femmine e di Palermo.
I due nella mattinata si erano recati nella struttura per degli accertamenti ma, al termine, stanchi di aspettare l’arrivo dell’autobus che li avrebbe riportati a casa, hanno “preso in prestito” un’automobile parcheggiata davanti al pronto soccorso dell’ospedale. Il veicolo era stato imprudentemente lasciato con sportelli aperti e chiave inserita nel quadro, situazione che ha reso tutto molto semplice ai due malintenzionati.
Il proprietario del mezzo, resosi conto del furto, ha immediatamente allertato i carabinieri del luogo che hanno agito con tempestività fermando l’auto rubata con a bordo Giulio Muratore, 41 anni e Michela Adelfio, 39 anni. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e, giudicati con rito direttissimo, sono stati condannati agli arresti domiciliari.



