PALERMO – Da ottobre scorso i genitori finlandesi non hanno più notizie del loro figlio di 29 anni che si era trasferito a Palermo per aprire un B&B. Tommy Hirvinen è il nome del ragazzo scomparso, nato a Helsinki, alto un metro e 90, ha gli occhi castano scuri, i capelli castano chiari, una corporatura snella e parla l’inglese.
I genitori hanno presentato denuncia per la scomparsa e in queste settimane si sono rivolti al una agenzia di investigazione.
Il ragazzo soffre di una patologia che tiene sotto controllo grazie ad alcuni farmaci. A causa della malattia, secondo quanto riferisce l‘agenzia di investigazione, sarebbe finito varie volte nei Pronto Soccorso degli ospedali Villa Sofia e Ingrassia, dai quali sarebbe scappato rinunciando alle cure.
In un’occasione sarebbe stato trasportato in ospedale dopo aver ricevuto delle percosse, forse in seguito a una lite. Chi ha avuto modo di incontrarlo in nosocomio ha riferito che era molto educato e aiutava i pazienti più anziani. Da allora il silenzio. Il suo telefono risulta sempre irraggiungibile e si ipotizza che il giovane possa non essere pienamente lucido.
In foto Tommy Hirvinen