Palermo, sequestrati oltre 70 chili di hashish: quattro arresti

Palermo, sequestrati oltre 70 chili di hashish: quattro arresti

PALERMO – Oltre 70 chilogrammi di hashish sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo nel corso di un controllo su strada. A finire in manette quattro uomini di origine romana, fermati mentre viaggiavano a bordo di un’auto nel capoluogo siciliano.

Il maxi sequestro di hashish a Palermo

L’operazione è stata condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio lungo le principali arterie stradali che portano a Palermo. I militari hanno fermato un veicolo con quattro persone a bordo. Due delle quali con precedenti specifici. Durante l’identificazione, i soggetti si sono mostrati nervosi e hanno fornito versioni contrastanti sui motivi e sulla destinazione del viaggio.

La perquisizione

I finanzieri hanno quindi proceduto a una perquisizione più approfondita del mezzo, trovando due trolley e un borsone contenenti 11 involucri sigillati in buste di cellophane. Il tutto per un totale di 691 panetti di hashish e un peso complessivo di 70,668 chilogrammi.

Secondo le stime, lo stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre 500mila euro se immesso sul mercato.

L’arresto di quattro romani

I quattro sono stati arrestati e condotti nel carcere “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

L’operazione si inserisce nella costante attività della Guardia di Finanza nel contrasto al traffico di stupefacenti, considerato uno dei canali principali di finanziamento per la criminalità organizzata.

Note

Si ricorda che per tutti gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.