PALERMO – Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è recato nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo, teatro di un grave episodio di vandalismo.
Un appartamento di via Bronte, destinato a diventare alloggio popolare, è stato dato alle fiamme e devastato dagli occupanti abusivi dopo lo sfratto eseguito il giorno precedente.
“Siamo qui per affermare la presenza delle istituzioni al fianco dei cittadini del quartiere che hanno subito indirettamente questa forma di violenza”, ha dichiarato Schifani durante il sopralluogo.
Fondi regionali per il ripristino dell’alloggio
Il presidente ha inoltre annunciato che la Regione stanzierà le risorse necessarie per consentire il ripristino dell’appartamento vandalizzato.
“Nel più breve tempo possibile, l’alloggio potrà essere assegnato dal Comune di Palermo a chi ne ha legittimamente diritto“, ha assicurato il governatore.
Presente anche la squadra tecnica della Regione
Al sopralluogo hanno partecipato anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò e il dirigente generale del Dipartimento tecnico Duilio Alongi, a conferma della vicinanza concreta della Regione e della volontà di restituire dignità e sicurezza al quartiere.



