Palermo: rubano portafogli ad un turista. Arrestati grazie ai video

Palermo: rubano portafogli ad un turista. Arrestati grazie ai video

PALERMO – Lo hanno circondato prendendolo alla sprovvista e, senza nessuna remora, allo sfortunato turista hanno levato il portafogli.

Stiamo parlando di un caso di rapina, l’ennesima ai danni di persone totalmente incuranti del pericolo. Il fatto si è svolto a bordo di un bus all’interno del quale erano saliti Giuseppe Russo, Enrico Bellacera e un terzo complice oltre che il malcapitato.

RUSSO GIUSEPPE BELLACERA ENRICO

Quando il bus di linea nr 389 che porta a Monreale, tipica destinazione turistica, si è fermato a piazza Indipendenza i tre ladri sono scesi, credendo di avere agito in modo del tutto indisturbato.

IMMAGINE 1

Grave errore da parte del trio che dopo avere gettato a terra la vittima e dopo avergli sottratto circa mille euro che aveva in tasca sono fuggiti incuranti del fatto che la scena fosse ripresa dalle telecamere.

Subito il malcapitato ha chiesto all’autista di fermare il mezzo e, di corsa, ha raggiunto i tre soggetti, riuscendone a bloccare uno, Giuseppe Russo, e a chiedere tramite il “112” l’intervento dei Carabinieri.

Le “gazzelle” del nucleo radiomobile giunte sul posto hanno acquisito le registrazioni video dai sistemi di sorveglianza e hanno riconosciuto uno dei complici. Bellacera, infatti, è un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza e, per questa ragione, è stato raggiunto nella sua  abitazione ed arrestato.

Il terzo complice si è poi presentato in caserma a causa del suo legame di parentela con Russo ma è stato solo denunciato nonostante le immagini testimonino che sia stato proprio lui a sottrarre il portafogli.