Palermo, Roberto Li Causi non è più direttore generale della RAP

Palermo, Roberto Li Causi non è più direttore generale della RAP

PALERMO – Dopo mesi turbolenti, caratterizzati da scontri e differenza di vedute, Roberto Li Causi non è più il direttore generale della RAP, partecipata del Comune di Palermo, che si occupa della gestione dei rifiuti nel capoluogo siciliano.

Quella che ufficialmente è stata una “rescissione consensuale” – raggiunta attraverso un accordo tra le parti -, di fatto rappresenta un vero e proprio passo indietro dello stesso Li Causi.

A pesare sulla decisione il rapporto con l’amministratore unico Girolamo Caruso, ormai ai minimi storici. Lo stesso Caruso, attraverso una nota, ha voluto commentare la questione.

“Il ruolo di direttore generale in un’azienda come la Rap è fin troppo pesante e stressante, per cui è assolutamente comprensibile e giustificabile che un manager giovane, come Roberto Li Causi, opti per scelte diverse a parità di contributo professionale – afferma Caruso -. Colgo l’occasione, come già fatto a titolo personale, di ringraziare Li Causi per il lavoro svolto augurandogli una fulgida carriera nel prossimo futuro”.