PALERMO – Il Questore della provincia di Palermo, Vito Calvino, ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, la sospensione della licenza di due esercizi commerciali del centro cittadino, uno per la durata di due giorni e uno di cinque giorni.
I provvedimenti, che hanno sancito la temporanea chiusura dei due locali, sono stati istruiti dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, sulla scorta di un grave episodio di violenza, registratosi lo scorso 16 novembre, sfociato in una violenta rissa.
In quella data, entrambi gli esercizi commerciali, ubicati nei luoghi più frequentati dalla movida cittadina, piazza Sant’Anna e le sue immediate adiacenze, si erano trasformati in teatro di scontri violenti e disordini tra un folto numero di giovani, con potenziali conseguenze sull’incolumità pubblica e degli avventori presenti nei locali della zona.
Nello specifico, la notte del 16 novembre, un gruppo di sette persone, dopo aver consumato alcune bevande in un pub, si sarebbe spostato in direzione di piazza Sant’Anna e, una volta giunto vicino un altro locale, sarebbe entrato in contatto con un altro gruppo di persone, composto da due uomini e una donna, dando origine, dopo uno scambio verbale, a una rissa violenta.
Il Questore della provincia di Palermo, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e innalzare il livello di prevenzione di comportamenti illeciti, ravvisando la censurabile condotta dei titolari dei due locali, ha disposto la temporanea chiusura delle predette attività.
I provvedimenti hanno natura preminentemente precauzionale e mirano a scongiurare il ripetersi di eventi pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica al netto dell’accertamento della responsabilità in merito ai fatti accaduti.
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…