PALERMO – Gli operatori della Rap hanno ripulito la zona tra via Adolfo Holm e via Rinaldo Montuoro a Palermo che da giorni era diventata una vera e propria discarica di oltre 100 metri. Numerose sono state le segnalazioni dei residenti che, oltre a reclamare il decoro urbano, erano preoccupati per la loro salute.
“Dopo le segnalazione di molti cittadini della zona, abbiamo provveduto a segnalare una vergognosa discarica di oltre 100 metri che si era creata tra via Adolfo Holm e via Rinaldo Montuoro, a pochi metri dalla rotonda di via Leonardo Da Vinci, e che impediva completamente il transito dei pedoni sul marciapiede – dichiara il capogruppo della Lega, Igor Gelarda -. Una zona abbandonata da tempo dove, insieme a ingombranti e sacchetti, anche l’erbaccia era diventata alta.
Ieri mi sono recato personalmente a seguire i lavori di una squadra della Rap, che ha completamente rimosso la discarica ed effettuato una pulizia approfondita del sito che è stato totalmente bonificato anche dalle erbacce – prosegue il capogruppo Gelarda -. Un segnale certo per i palermitani, ma adesso bisognerà vigilare affinché la discarica non si ricrei. Ho inviato una nota al comando della polizia municipale perché possa intensificare i controlli nella zona e multare chi dovesse usare quei luoghi come discarica.
Quello dell’abbandono dei rifiuti per strada è un fenomeno che va contrastato con forza ed è una battaglia che dobbiamo fare senza quartiere per punire i palermitani incivili e restituire maggiore decoro alla nostra città. L’idea della Lega è quella di installare telecamere in tutte quelle zone di Palermo dove questa consuetudine si è diffusa.
Nelle prossime settimane – conclude Igor Gelarda – si riunirà un tavolo sulla sicurezza dove svilupperemo idee e progetti per rendere più sicura la nostra città e al centro ci sarà proprio questo progetto di potenziamento di telecamere di video sorveglianza”.