Palermo, rapinatore tradito dal caldo si toglie il passamontagna: arrestato

PALERMO – Aveva da poco rapinato per l’ennesima volta una farmacia del quartiere Uditore, diventata ormai una sorta di bancomat personale, quando una volta uscito si è tolto frettolosamente il passamontagna a causa del caldo eccessivo. Sfortunatamente – per il ladro – però, le telecamere di sicurezza hanno registrato tutto.

Gaetano Mirabella, 39enne pluripregiudicato del quartiere Cruillas infatti, aveva già messo a segno una settimana fa un colpo nella stessa farmacia per un bottino totale di circa 550 euro. Sempre identico il modus operandi: irruzione nella farmacia col coltello in mano e volto coperto, minacce atte a farsi consegnare l’incasso e fuga rocambolesca subito dopo.

Stavolta però grazie all’imprudenza del ladro, la polizia è riuscita ad identificare sia lui che il mezzo sul quale Mirabella ha viaggiato – un’auto parcheggiata a pochi metri di distanza – la cui targa parzialmente registrata dalle telecamere, oltre alle testimonianze di alcuni abitanti della zona, ha permesso agli uomini delle forze dell’ordine di individuare l’abitazione di Mirabella e procedere all’arresto. Sono attualmente in corso inoltre, indagini volte a scoprire eventuali coinvolgimenti in altre rapine.