Palermo: pirata della strada uccide una 27enne in via Libertà. Stava andando al lavoro

Palermo: pirata della strada uccide una 27enne in via Libertà. Stava andando al lavoro

PALERMO – Un impatto violentissimo acuito dallo stridìo delle gomme del furgone: il conducente dopo avere investito Tania Valguarnera, ventisette anni, ha tentato invano di darsi alla fuga. 

Come spesso accadeva la domenica, intorno alle ore 10 di oggi, la giovane stava attraversando via Libertà che incrocia con via Filippo Cordova del capoluogo di regione per recarsi al call center “Alicos” dove lavorava.

La giornata era piovosa come in gran parte della Sicilia e l’impatto è avvenuto in modo improvviso.

I colleghi di Tania hanno visto il tragico impatto tramite le finestre del palazzo dove lavorano. Dopo avere travolto la vittima, il furgone Fiat Doblò di colore bianco ha iniziato la folle corsa ma la polizia l’ha inseguito fino a via Autonomia Siciliana e ha bloccato il conducente e l’ha portato in questura.

Dovrà rispondere dei reati di omicidio colposo, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un uomo di mezza età e pare che la patente gli era stata ritirata in passato per eccesso di velocità.

In questo caso proprio l’alta velocità e il terreno scivoloso a causa della pioggia sembrano essere stati la combinazione che ha determinato l’impatto, anche se al momento sono presenti sul posto gli agenti di polizia e gli uomini dell’infortunistica della polizia municipale che stanno cercando di ricostruire con certezza l’accaduto.

I testimoni hanno raccontato che l’uomo dopo avere travolto la giovane abbia fermato il furgone e, dopo essersi accorto della gravita della situazione, è risalito sul mezzo probabilmente nel tentativo di fare disperdere le proprie tracce. Adesso dovrà rispondere di reati di omicidio colposo e omissione di soccorso.

Pare che la donna fosse prossima alle nozze.