PALERMO – Operazione “Alto impatto” nelle zone della movida cittadina.
Anche nel corso di questo primo weekend dell’anno sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, così come previsto dalle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Tale dispositivo operativo, che prevede una sinergica partecipazione delle Forze dell’ordine, è finalizzato a far fronte a quelle contingenze di ordine e sicurezza pubblica individuate sul territorio, così da accrescere il senso di sicurezza percepita nei cittadini e garantire, al contempo, una significativa presenza sul territorio.
L’attività ha interessato le aree della movida cittadina palermitana con l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio, fronteggiare situazioni di degrado urbano, prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità.
Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di Finanza, ognuno per i settori di competenza, hanno garantito, in questo fine settimana, una significativa presenza su un ampio tratto del percorso della movida cittadina e del centro storico, con particolare riferimento alle zone della Vucciria, di piazza Sant’Anna, di piazza Magione, di piazza San Domenico, di piazza Caracciolo, di piazza Don Sturzo, e attorno agli assi viari di via Maccheronai, di discesa dei Giudici, di via Lattarini, di discesa Caracciolo, di via Vittorio Emanuele, di via I. La Lumia, di via Turati, di via Mazzini, via Daita, di via Gallo, di via Gorizia, di via Roma e di via Cagliari, p.zza Rivoluzione, via Garibaldi e via Turati.
Sono stati effettuati anche capillari e assidui controlli amministrativi funzionali al contemperamento del corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e delle legittime aspettative di svago degli avventori.
Nel corso di tutti i servizi approntati sono state identificate 541 persone, di cui 70 con precedenti di polizia, controllati 54 veicoli con 6 sanzioni inflitte ai sensi del Codice della strada.
I servizi di Alto Impatto proseguiranno anche nelle prossime settimane.
#TgFlash Edizione del 18 febbraio 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Ponte sullo Stretto, Salvini: "Lavori…
BAGHERIA - Nuovi aggiornamenti in merito alla morte dell'84enne Salvatore Maggiore a causa dell'aggressione da…
PALERMO - Incidente a Palermo, dove un autobus avrebbe investito un uomo di 52 anni. Il…
SICILIA - Una delegazione di sindaci della Valle del Belìce, in rappresentanza dei firmatari del Manifesto…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia: ancora una volta,…
SIRACUSA - Versa in condizioni gravi un operaio di 56 anni che, ieri pomeriggio, è rimasto…