PALERMO – L’ufficio traffico e mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emesso un nuovo provvedimento di limitazione al traffico veicolare per consentire lo svolgimento delle manifestazioni in occasione del 400esimo Festino di Santa Rosalia 2024.
La nuova ordinanza istituisce:
Durante le chiusure previste dall’ordinanza si autorizza il transito dei veicoli del personale di AMG, con tesserino di riconoscimento, in via tiro a segno – tratto compreso tra via Archirafi e piazza Tumminello – per consentire l’accesso allo stabilimento di AMG al personale preposto.
L’ingesso e l’uscita da via Tiro a segno 5 dovranno avvenire esclusivamente dalla parte a monte della parte a monte della sede dell’azienda.
Durante le chiusure previste dall’ordinanza si autorizza il transito dei veicoli del personale in servizio per lo svolgimento del festino, afferenti alle relative società AMAP, AMG, AMAT, RESET, RAP e COIME.
Sospensione della circolazione dei monopattini e biciclette a noleggio e/o privati all’interno del perimetro del centro storico della città di Palermo e lungo il percorso del “Carro” e della processione Religiosa della via Vittorio Emanuele dall’ingresso di porta nuova alla porta felice e del foro Umberto Primo dalla Porta Felice fino all’intersezione con la via Lincoln, nel periodo compreso tra il 14 luglio fino alle ore 24.00 di giorno 15 luglio 2024.
Il comando della polizia municipale provvederà, per particolari esigenze emergenti e non prevedibili, connessi alla viabilità e circolazione, ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente ritenuto necessario per la disciplina e la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, ed adottare i necessari accorgimenti anche in relazione al transito di categorie di pedoni, aventi diritto e non previste.
PALERMO - Nel contesto delle attività di controllo sui reati nel settore della ristorazione, i…
GIARRE - Prosegue senza sosta l’attività di controllo sulla presenza di rifiuti non conformi all’interno…
AGRIGENTO - La gara per i lavori di consolidamento della zona sud-ovest del centro abitato…
SANTA TERESA DI RIVA - I fatti risalgono al 13 ottobre scorso, durante la partita…
LICATA - Nella zona della foce del fiume Salso, nel territorio di Licata (Agrigento), sono…
PALERMO - La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 38 anni, accusato…