Palermo, nuova operazione di controllo sul quartiere Brancaccio

Palermo, nuova operazione di controllo sul quartiere Brancaccio

PALERMOProseguono i controlli sul territorio del nucleo dei carabinieri di Palermo, con sede a Piazza Verdi, all’interno del quartiere di Brancaccio. Emerge da tale attività il ritrovamento, e successivo sequestro, di armi, munizioni e droga. Arrestati inoltre due palermitani, di 25 e 26 anni, già noti alle forze dell’ordine e con l’accusa di detenzione di armi clandestine e sostanze stupefacenti.

Brancaccio, rinvenute diverse armi e stupefacenti

L’operazione, inserita all’interno delle attività di contrasto alla criminalità e alla diffusione di armi illecite, ha avuto luogo all’interno del quartiere di Brancaccio. Qui i militari, con il supporto del nucleo cinofili, hanno ritrovato numerose munizioni, armi e sostanze stupefacenti.

Nello specifico i carabinieri hanno avuto modo di perquisire due indagati all’interno delle proprie abitazioni e di alcuni locali loro disponibili. Tra i possessi sequestrati vi sono: un fucile a pompa carico con matricola abrasa, due revolver con matricole abrase, un fucile ad aria compressa, due mazze ferrate e 27 cartucce di calibro vario.

Oltre le armi, e le conseguenti munizioni, i militari hanno anche rinvenuto 100 dosi tra cocaina e hashish.

L’arresto dei due giovani

I vari possessi illeciti sono stati poi sottoposti a sequestro, mentre i due indagati sono stati trasportati all’interno della casa circondariale Pagliarelli su disposizione dell’autorità giudiziaria. Si ricordi tuttavia che gli indagati sono solo indiziati di delitto.

La loro posizione verrà infatti vagliata dall’autorità giudiziaria, all’interno di un iter processuale fino a un’eventuale sentenza di condanna passata in giudicato. Fino ad allora entrambi i sospettati godranno della presunzione d’innocenza, in ossequio ai principi costituzionali.