Palermo, modifiche alla viabilità per eventi culturali e lavori stradali

Palermo, modifiche alla viabilità per eventi culturali e lavori stradali

PALERMO – In occasione della manifestazione “Piano City Palermo 2025”, in programma il 27 e 28 settembre, l’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria ha emanato un’ordinanza integrativa alla n. 971 del 22 luglio scorso.

L’integrazione prevede la chiusura al transito veicolare e il divieto di sosta in via G. Gemellaro, in concomitanza con i concerti, dalle 20:00 alle 24:00 e comunque fino al termine delle esigenze.

Viale Lazio: lavori per la fermata ferroviaria

Un’ulteriore ordinanza (n. 1289) riguarda la limitazione della circolazione in viale Lazio, nell’ambito dei lavori di realizzazione della fermata Lazio del passante ferroviario.

Nel dettaglio:

  • viale Lazio, tratto compreso tra via Tevere e largo Zappalà: per due giorni, dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo, sarà disposta la chiusura di metà carreggiata, con regolazione del traffico affidata a movieri;

  • istituito il divieto di sosta h24 su entrambi i lati della carreggiata.

L’ordinanza sarà valida per due giorni dalla comunicazione dell’effettivo avvio e conclusione dei lavori.

Commemorazione di Padre Pino Puglisi: chiusure a Brancaccio

Per consentire lo svolgimento della “Giornata Commemorativa dedicata al Martirio di Padre Pino Puglisi”, prevista per il 18 e 19 settembre, sono stati disposti provvedimenti specifici:

  • via Epifanio Li Puma, tratto tra via Cilluffo e largo Vincenzo Balistreri: chiusura al traffico il 18 settembre, dalle 09:00 alle 12:00;

  • piazzetta Beato Giuseppe Puglisi, tra viale dei Picciotti e via Stefano Canzio: chiusura al traffico il 19 settembre, dalle 09:00 alle 23:00.

Le ordinanze

Le misure di limitazione alla circolazione mirano a garantire sicurezza e ordine sia per lo svolgimento di eventi culturali e commemorativi, sia per il regolare avanzamento dei lavori infrastrutturali in città.