Palermo, il mondo del teatro e del cinema piange Mario Pupella

Palermo, il mondo del teatro e del cinema piange Mario Pupella

PALERMO – È morto l’attore teatrale Mario Pupella, nato a Castelvetrano nel 1945. Mario oltre che a essere impegnato nel teatro, ha lavorato e recitato in film di livello internazionale.

La grande passione per i classici lo ha portato verso Pirandello, Verga e con l’amato Strindberg. In teatro arriva giovanissimo con “l’Enrico IV”, al cinema parecchio più tardi nel 2002 con Angela di Roberta Torre.

Ma il suo viso bello, tormentato e imponente piace subito e il grande schermo lo cerca, è la figura adatta per interpretare – oggi fa sorridere – i grandi boss. Persino Ficarra e Picone lo vogliono in questo ruolo nel film “La matassa” e lui si divertirà tantissimo.

La morte del grande attore è stata comunicata su Facebook dal Teatro SantEugenio di Palermo con un post: “Il nostro direttore artistico Mario Pupella, il nostro faro, nostro amato padre, stanotte ha fatto per tutti il suo ultimo inchino. Applausi papà, fa buon viaggio. Continueremo a renderti onore“.

Anche la senatrice del Movimento 5 Stelle, Dolores Bevilacqua, ha commentato la morte di Mario Pupella: “Un grande attore ci ha lasciati. Il teatro è stato la sua vita e con la sua scuola ha portato cultura alla città di Palermo e arte in tutta Italia e nel mondo. Esprimo il mio cordoglio e rivolgo un pensiero ai familiari, soprattutto ai figli, che sono certa continueranno la tradizione tramandata con grande passione dal padre” conclude la senatrice.

In foto Mario Pupella