PALERMO – Furti e danneggiamenti all’Ippodromo di Palermo. Nel weekend alcuni malviventi sono entrati nell’impianto sportivo e hanno portavo via i tubi di rame delle pompe di calore presenti nel ristorante La Scuderia; asportati anche nella cabina di regia e in alcuni servizi igienici.
Devastati anche alcuni locali.
A renderlo noto è il gestore della struttura, la Sipet, che ha denunciato quanto accaduto alla polizia.
Intanto ieri mattina gli agenti hanno effettuato un sopralluogo e la Scientifica ha esaminato le possibili tracce lasciate dai malviventi.
Sulla questione si è espresso il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Si tratta di un atto incivile e mi auguro vengano presto individuati i responsabili. A meno di un mese della riapertura delle tribune dell’Ippodromo, prevista per il prossimo 18 dicembre e in occasione di due importanti eventi sportivi, siamo costretti a fare la conta dei danni in un luogo all’interno del Parco della Favorita che è bene comune. Esprimo, dunque, la mia solidarietà alla Sipet che con grandi sforzi è impegnata affinché la struttura dell’ippodromo torni ad essere polo di attrazione sportiva e patrimonio di tutta la città“.