Palermo, domani funerali e lutto cittadino in memoria del bimbo morto a Sharm el-Sheikh

Palermo, domani funerali e lutto cittadino in memoria del bimbo morto a Sharm el-Sheikh

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha disposto il lutto cittadino nella giornata di domani, in memoria del piccolo Andrea Mirabile, deceduto durante una vacanza con la sua famiglia a Sharm elSheikh.

Il lutto cittadino coinciderà con i funerali del piccolo, in questa occasione i palazzi comunali esporranno le bandiere a mezz’asta.

Il sindaco aveva già precedentemente espresso la vicinanza alla famiglia del piccolo, dichiarando: “Sono profondamente turbato dalla tragedia che ha travolto la famiglia palermitana in vacanza a Sharm el-Sheikh. Esprimo le più sentite condoglianze ai genitori colpiti dalla terribile perdita del loro piccolo figlio“.

I funerali si terranno alle ore 10, nella Chiesa di San Basilio a Palermo.

Le cause del decesso sono ancora da accertare e stanno indagano la procura egiziana e quella di Palermo. Mercoledì al Policlinico si è svolta la seconda autopsia sul corpo, sollecitata dai genitori di Andrea attraverso il loro avvocato, Gabriele Giambrone. Dagli accertamenti non è emersa una causa chiara della morte e si dovrà attendere l’esito degli esami disposti sugli organi del bambino per avere delle risposte.

Foto di repertorio