Palermo, crolla parte del tetto al pronto soccorso dell’ospedale Cervello: ferita un’operatrice

Palermo, crolla parte del tetto al pronto soccorso dell’ospedale Cervello: ferita un’operatrice

PALERMO – Paura nella mattinata di oggi al pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, dove è crollata una parte del tetto a causa di infiltrazioni dacqua provocate dalla rottura di una tubazione idrica.

Operatrice ferita

Nel crollo è rimasta ferita un’operatrice socio-sanitaria, colpita al naso da alcuni detriti: la donna ha riportato una frattura ed è stata subito soccorsa.

A scopo precauzionale, tutte le persone presenti nei locali del pronto soccorso sono state immediatamente trasferite in altri reparti della stessa struttura ospedaliera. Al momento dell’incidente si registravano 35 pazienti in attesa, di cui due in codice arancione, due in codice azzurro e due in codice verde, con un indice di sovraffollamento pari al 175 per cento.

L’episodio

La direzione strategica dell’Azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello ha precisato che l’episodio si è verificato alle 6.20, quando una tubazione idrica passante nel controsoffitto ha causato l’infiltrazione d’acqua e il conseguente cedimento dei pannelli in cartongesso.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici reperibili della ditta incaricata della manutenzione, che hanno riparato la perdita idrica, completando l’intervento entro le 7 del mattino. Durante le operazioni, i pazienti sono stati trasferiti temporaneamente al pronto soccorso pediatrico.

Sono in corso ulteriori verifiche strutturali per garantire la piena sicurezza dei locali.