PALERMO – Durante un controllo a Palermo sono state emesse multe per 3 esercizi pubblici e sono state identificate 30 persone.
Il comando provinciale dei carabinieri di Palermo sta continuando a svolgere servizi di controllo del territorio che si concentrano su verifiche di natura sanitaria e amministrativa, oltre a mirare alla prevenzione e repressione dei reati associati alla cosiddetta “malamovida“.
L’operazione svolta dai militari
Nella scorsa notte, i militari della Compagnia Piazza Verdi, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, la Polizia Municipale e il contingente ispettivo dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, arrivato in Sicilia a metà luglio per intensificare i controlli sulla tutela e la sicurezza del lavoro, hanno condotto un’attività di controllo di routine. L’obiettivo era verificare la regolare occupazione dei lavoratori e individuare eventuali irregolarità riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro.
Multe emesse durante i controlli
Durante questo accertamento le sanzioni applicate sono state le seguenti:
- A un ristoratore è stata contestata l’occupazione di lavoratori non regolarmente dichiarati;
- È stata identificata la diffusione di musica ad alto volume in un’area pubblica al di fuori dell’orario consentito, disturbando la quiete pubblica, con conseguente sequestro delle attrezzature elettroacustiche;
- È stata riscontrata la vendita di alcolici e la somministrazione di alimenti e bevande con una licenza di categoria diversa;
- Per un’attività commerciale è stata disposta la sospensione imprenditoriale.
Le sanzioni applicate durante il rispettivo controllo ammontano a quasi 100mila euro.