PALERMO – La Polizia Municipale ha confiscato due carrozze da nolo, utilizzate nel centro storico dai rispettivi vetturini per il servizio di piazza a favore dei turisti. Il provvedimento è diventato esecutivo, a seguito della ordinanza di confisca emessa dalla prefettura. I due cocchieri, finiti nella rete dei controlli predisposti dagli agenti del nucleo di vigilanza trasporto pubblico, sono stati multati perché esercitavano l’attività di servizio di piazza con veicolo a trazione animale, senza possedere la licenza comunale.
Una carrozza, tra l’altro, non aveva i requisiti per circolare, poiché non possedeva le caratteristiche costruttive e funzionali previste dal codice della strada: il cocchiere aveva provveduto in modo artigianale, alla costruzione di un modello unico nel suo genere. Inoltre, vero recordman delle sanzioni, ne aveva collezionato sette, continuando l’attività come se nulla fosse. Fino all’emissione del provvedimento di confisca.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…