PALERMO – Terzo incontro ravvicinato domani domenica 3 novembre per il Palermo, che, tra le mura di casa, ospiterà il Cittadella nel 12° turno del torneo cadetto. La partita, che inizierà alle 15:00, potrebbe veder effettuato da parte di Dionisi un turn over, se non ampio, quantomeno riguardante ogni reparto.
Riprendere fiato
La partita di mercoledì a Mantova, occasione fallita per accorciare il distacco in classifica con le prime posizioni, ha visto qualche giocatore in maglia rosa affaticato in maniera eccessiva e con l’esigenza di riprendere fiato, uno tra tutti Diakitè, dall’inizio di campionato impegnato a correre su e giù per la fascia destra. Potrebbe essere il francese il primo a rimanere in panchina dando spazio a Pierozzi nella difesa a quattro inalterata nei restanti tre elementi, con Baniya, ancora indisponibile sostituito da Nedelcearu e con Nikolaou e Ceccaroni.
A centrocampo ci dovrebbe essere il ritorno di Verre titolare al posto di Ranocchia apparso a Mantova ancora lontano da un accettabile stato di forma, con la riconferma di Segre e Gomes. In attacco, in attesa del rientro di Brunori, spazio ancora a Henry al centro con Insigne a destra e Di Francesco a sinistra, in continua gara con Di Mariano per un posto dall’inizio.
Le probabili formazioni
Palermo in campo, dunque, schierato con l’usuale 4-3-3, con Desplanches; Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco.
Il Cittadella, reduce da tre sconfitte nelle ultime tre partite giocate in trasferta, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2 formato da Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; Vita, Amatucci, Tronchin, Branca, Masciangelo; Magrassi, Rabbi.