PALERMO – Incendiati cumuli di rifiuti a pochi metri dalla scuola Giuliana Saladino del Cep di Palermo. Il preside Giusto Catania ha fatto evacuare immediatamente l’istituto comprensivo, per evitare esalazioni di fumo proveniente dai roghi.
A farlo presente è lo stesso dirigente scolastico in una nota: “Vista la catasta di rifiuti bruciati in prossimità dell’edificio scolastico di via Barisano da Trani, visto il propagarsi di cattivi odori all’interno dell’edificio scolastico. Considerato il rischio di esalazioni tossiche e la necessità di tutelare la salute collettiva delle studentesse e degli studenti, oltre che la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori, si dispone urgentemente l’evacuazione dei locali scolatici“.
“I docenti sono onerati da informare le famiglie e concordare la modalità più celere per favorire l’abbandono dei locali, l’interpersonale abbandonerà l’edificio. Il dirigente scolastico annuncia che il provvedimento di evacuazione – continua la nota – verrà inoltrato al prefetto Massimo Mariani, al sindaco Roberto Lagalla, all’Asp di Palermo e alla Rap“.
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…
CATANIA - Il 21 aprile 2013 si è disputato l'ultimo derby tra Catania e Palermo…
Le città si riempiono di famiglie e amici che festeggiano la Pasquetta con picnic, grigliate…
SICILIA - Pasquetta in Sicilia. Ecco alcune località siciliane in cui recarsi in occasione del…
MONDO - C’è un silenzio diverso oggi: Papa Francesco ci ha lasciati. Non sarà facile…