Palermo, Bonagia abbandonata fra rifiuti ed incuria. Gelarda (Lega): “Rap Intervenga”

Palermo, Bonagia abbandonata fra rifiuti ed incuria. Gelarda (Lega): “Rap Intervenga”

PALERMO – Il quartiere di Bonagia, a Palermo, continua a vivere un momento difficile dal punto di vista del decoro urbano. È quanto emerge dagli scatti del capogruppo della Lega Igor Gelarda, che ha immortalato la situazione dell’area periferica del capoluogo siciliano.

Le immagini evidenziano un quadro non certo confortante. Materassi abbandonati sul ciglio della strada. Rifiuti che invadono la carreggiata e le fermate dell’autobus, nonché delle erbacce alte quasi un metro che non vengono tagliate da mesi.

Una situazione che, a detta del capogruppo del Carroccio, richiede un intervento urgente da parte di Rap.

Le parole di Igor Gelarda

Se è vero che la situazione della spazzatura a Palermo è critica un po ovunque, ci sono alcune zone che stanno peggio di altre – dichiara il capogruppo della Lega Igor Gelarda -. Una di queste è Bonagia, totalmente abbandonata, dove da diversi mesi non viene effettuato lo spazzamento delle strade“.

Non parliamo poi delle tante discariche che sono accumulate in giro – continua -, questo per colpa anche dell’inciviltà di alcuni cittadini. O dell’erba alta, a volte anche più di un metro e mezzo, che ha fatto diventare la zona una piccola giungla“.

Vicino alle scuole, vicino le chiese, vicino I pochi centri sportivi e le case a Bonagia a si ha l’impressione di una zona abbandonata. Chiediamo un intervento speciale della Rap e della Reset per Bonagia – conclude Gelarda –, perché non è dignitoso fare vivere i cittadini, piccoli e grandi, in queste condizioni“.

Articolo a cura di Pietro Minardi