PALERMO – Grande scoperta a Palermo dove, nella discarica di Bellolampo, è stata trovata una bomba a mano. Quest’ultima avrebbe diverse somiglianze che rimanderebbero all’idea di un ordigno bellico russo risalente agli anni Cinquanta.
Il tutto esattamente sarebbe stato ritrovato nell’impianto di trattamento meccanico e biologico durante il ciclo di lavorazione dei rifiuti. Secondo le prime indiscrezioni, la bomba potrebbe essere stata abbandonata in un cassonetto. Una situazione che avrebbe potuto rappresentare un grave pericolo per l‘impianto.
Sul caso si è espresso anche il presidente della Rap (società che si occupa del trattamento rifiuti) Giuseppe Norata che ha dichiarato che tale episodio ha bloccato la lavorazione per circa 4 ore.
Sul posto ieri sarebbero intervenuti i militari per fare brillare l’ordigno tramite gli artificieri. Sarebbero in corso delle indagini per cercare di capire di più sul caso.
Immagine di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…