Palermo-Bergamo, storia d’amore infinita: imprenditore regala vacanza agli “artigiani-eroi”

Palermo-Bergamo, storia d’amore infinita: imprenditore regala vacanza agli “artigiani-eroi”

PALERMO –La storia d’amore tra Bergamo e Palermo continua!“, inizia così un post Facebook della iena palermitana Ismaele La Vardera, che ha voluto sottolineare il bel gesto di un imprenditore palermitano nei confronti di alcuni artigiani bergamaschi. Non si tratta di “persone qualunque”, ma di persone comuni che nel loro piccolo sono diventati degli eroi.

Da una parte gli artigiani bergamaschi, ultras della Curva Nord dell’Atalanta, che hanno costruito in poco tempo e gratuitamente un ospedale da campo per ridurre la pressione causata dall’emergenza sanitaria all’interno delle strutture di Bergamo; dall’altra Gianluca Maria Calì, imprenditore palermitano simbolo della lotta al malaffare, che si è ribellato con coraggio alla criminalità organizzata, il quale ha regalato agli “artigiani-eroi” una vacanza in Sicilia.

Benvenuti in Sicilia piccoli eroi!“, conclude il post di La Vardera.

Non è la prima volta che durante questo periodo di emergenza la Sicilia e Bergamo si aiutano reciprocamente. Dal paziente ricoverato a Bergamo e risvegliatosi a Palermo (che si aggiunge a tanti altri presi a carico dal capoluogo per alleggerire il peso in Lombardia), al gel igienizzante offerto direttamente dall’Università di Catania. Non solo da Sud a Nord, ma anche da Nord a Sud, con i tablet consegnati con un tir partito da Bergamo alle famiglie disagiate del quartiere Zen di Palermo e i ringraziamenti del sindaco bergamasco, Giorgio Gori, a tutta la Sicilia.

Fonte immagine Facebook – Ismaele La Vardera