Palermo, bastonate e secchi d’acqua alla troup di Striscia La Notizia. Solidarietà da parte del sindaco

Palermo, bastonate e secchi d’acqua alla troup di Striscia La Notizia. Solidarietà da parte del sindaco

PALERMO – Bastonate e secchi d’acqua per la troup televisiva di “Striscia la notizia” durante un servizio a Palermo. Solidarietà da parte del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Questa mattina, l’inviata Stefania Petyx, il suo cameraman e un’autrice si erano recati a Palermo per un servizio in Corso Alberto Amedeo, dove alcuni locali dell’ospedale Civico erano stati occupati abusivamente.

Improvvisamente la troupe di “Striscia la notizia” si è trovata vittima di un aggressione tra colpi di bastone, secchi d’acqua e insulti, uno spettacolo raccapricciante.

Il Sindaco Leoluca Orlando ha espresso “piena ed affettuosa solidarietà alla troupe di Striscia la notizia, vittima oggi di una aggressione nel corso della realizzazione di un servizio sulle occupazioni di immobili. Sono certo – ha aggiunto – che, come già avvenuto in passato, nessuna intimidazione sortirà l’effetto di fermare o rallentare il lavoro di Stefania Petix, che proseguirà, anzi, più incisivo che mai“.

Gli aggressori erano proprio i componenti delle famiglie che da poco più di un anno avevano occupato la struttura, che si trova a pochi passi dal mercato delle pulci e da una caserma dei carabinieri.

A soccorrere la giornalista e la sua equipe sono intervenuti gli agenti, che hanno identificato alcune persone, e i vigili del fuoco. Dopo poco è tornata la calma tra le vie di Palermo.