Palermo, azzerato il Cda della Rap. L’assessore Marino: “Serve radicale cambio di passo dell’azienda”

Palermo, azzerato il Cda della Rap. L’assessore Marino: “Serve radicale cambio di passo dell’azienda”

PALERMO – È decaduto interamente il Consiglio d’amministrazione della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo. Sono arrivate infatti le dimissioni di Alessandra Maniscalco Basile e Maurizio Miliziano.

La decisione fa decadere anche Giuseppe Norata dal suo ruolo di presidente. Nei prossimi giorni si dovrà dunque procedere alla nomina del nuovo Cda. Le dimissioni dei due componenti sono state accolte in mattinata dall’amministrazione comunale di Palermo.

Nel ringraziare i due componenti del CdA per il lavoro svolto – dichiara l’assessore al ramo Sergio Marino – occorre prendere atto del fatto che è necessario un radicale cambio di passo nell’azienda che ha certamente più di altre un impatto immediato e diretto nel quotidiano di tutti i cittadini, sulla qualità della vita, sull’ambiente e sul decoro“.

Un cambio di passo che non può non partire da una governance adeguata, all’altezza delle aspettative che l’amministrazione e tutti i cittadini ripongono“, conclude Marino.

Immagine di repertorio