Cronaca

Palermo, arrestato 17enne per detenzione e spaccio di droga

PALERMO – Arrestato 17enne palermitano dalla Polizia di Stato, ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Arrestato 17enne a Palermo

L’operazione si è svolta grazie alla costante presenza su strada delle volanti della Polizia di Stato, che durante gli ordinari pattugliamenti del territorio di loro pertinenza, hanno intercettato un minore con dosi di stupefacente destinate alle piazze di spaccio cittadine.

Nel dettaglio, i poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno controllato un minorenne mentre, a bordo di una bicicletta a pedalata assistita, percorreva via Pietro D’Aragona.

I controlli

Il giovane, fin da subito nel corso delle varie fasi di verifica, si è mostrato particolarmente teso, consegnando spontaneamente due dosi di hashish. In seguito però, il perdurare dello stato di nervosismo/agitazione ha indotto gli agenti ad approfondire il controllo procedendo ad una perquisizione personale.

Il controllo ha dato esito positivo, permettendo di rinvenire denaro contante, pari a 145 euro, nascosto all’interno dell’intimo, e due buste di plastica, contenenti rispettivamente nove dosi di hashish e otto di cocaina.

La perquisizione domiciliare

La perquisizione si è poi estesa anche al domicilio del ragazzo. Dentro la tasca di un giubbotto in camera da letto, gli agenti hanno trovato altre dieci dosi di sostanza stupefacente (cocaina), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Tutto il materiale rinvenuto, compreso il denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio, è stato sequestrato. Stessa “sorte” per il velocipede elettrico, utilizzato dal 17enne per spacciare la droga.

L’arresto

Gli agenti hanno arrestato il giovane, colto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, convalidato successivamente dall’autorità giudiziaria.

Occorre ricordare sempre, che la responsabilità penale delle condotte sopra elencate, sarà definita solo a seguito dell’emissione di eventuali sentenze di condanna passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Redazione

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 18 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 marzo - EDIZIONE SERA 🕒 • Ritardi nei referti all’Asp di Trapani,…

1 ora fa
  • Cronaca

Incendio a Priolo, casa devastata dalle fiamme: il video diventa virale

PRIOLO - Un incendio è scoppiato nel primo pomeriggio in via delle Cave, a Priolo,…

2 ore fa
  • Cronaca

Palermo, detenuto aggredisce un agente e gli rompe tre costole

PALERMO - Aggressione nel carcere Ucciardone di Palermo, dove un agente di polizia penitenziaria in…

3 ore fa
  • Cronaca

STMicroelectronics, il ministro Urso convoca un tavolo tecnico a Catania

CATANIA - Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha convocato…

3 ore fa
  • Cronaca

Crisi STMicroelectronics Catania, proteste e incertezza sul futuro

PALERMO - Oltre 500 dipendenti della STMicroelectronics hanno protestato a Palermo, davanti alla sede della…

3 ore fa
  • Scuola

Il Lombardo Radice di Catania a lezione di astrofisica nucleare: il neutrino la particella subatomica elementare di massa piccolissima e carica elettrica nulla

CATANIA - Nella giornata di ieri, l’aula magna dell’Istituto Lombardo Radice di Catania è stata…

3 ore fa