Palermo, arrestati ladri di biciclette

PALERMO – Ieri pomeriggio, in via 4 Aprile, mentre una coppia di giovani turisti d’origine belga si intratteneva in un noto esercizio commerciale per consumare una bevanda, gli rubano le biciclette da corsa lasciate parcheggiate nelle immediate vicinanze ed ancorate, tramite una catena con lucchetto, ad un palo per la segnaletica stradale. I due turisti si avvicinano ai carabinieri in servizio di pattuglia che immediatamente si danno alla ricerca dei velocipedi intercettandoli in via Alloro riconoscendo, altresì, i ladri. Seguono i due e in via del Pappagallo trovano un ragazzino di 13 anni e le due biciclette nel vano d’ingresso di uno stabile. Nello stesso palazzo si era nascosto Roberto De Cofano, palermitano di 21 anni che viene arrestato per il reato di furto aggravato.

 

Il minorenne, essendo non imputabile, dopo la comunicazione agli uffici del Procuratore della Repubblica dei Minorenni presso il Tribunale di Palermo, è stato affidato alla madre mentre De Cofano è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Le biciclette sono state restituite alla coppia di turisti che hanno ringraziato la Benemerita per il rapido intervento che ha consentito di recuperare i mezzi con i quali potranno continuare a godersi le vacanze.