PALERMO – Proseguono, in linea con le direttive del Ministro dell’Interno e le strategie condivise nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i servizi straordinari con i controlli del territorio di Palermo previsti dal protocollo di sicurezza “Alto Impatto”.
Palermo nel mirino dei controlli
L’attività, intensificata in occasione delle festività, ha interessato diverse aree del centro cittadino, con particolare attenzione ai principali luoghi della movida palermitana: Vucciria, piazza Sant’Anna, via Spinuzza, via Isidoro La Lumia e piazza Magione. Queste zone, epicentro della vita notturna cittadina, sono state presidiate per garantire sicurezza e prevenire fenomeni criminali, salvaguardando l’ordine pubblico e la vivibilità urbana.
Gli interventi sono stati condotti da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, che hanno assicurato una presenza significativa in diverse aree del centro storico e della movida, tra cui piazza San Domenico, piazza Caracciolo, piazza Don Sturzo e gli assi viari principali come via Vittorio Emanuele, via Roma, via Turati e molte altre.
Operazione “Alto impatto”
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai controlli amministrativi, per bilanciare il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico con le esigenze di svago degli avventori.
Nel corso dell’operazione, sono state identificate 387 persone, controllati 42 veicoli e contestate 6 violazioni al Codice della Strada.
I servizi “Alto Impatto” continueranno nei prossimi giorni, garantendo un monitoraggio costante per rafforzare la sicurezza cittadina e il rispetto delle regole, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate durante le festività.