PALERMO – Un assistente sociale della Croce Rossa di 48 anni è stato aggredito in via Enrico Fermi a Palermo dopo aver suggerito a un ciclista di non stare in mezzo alla carreggiata, ritenendolo pericoloso. L’uomo è stato colpito a pugni dal ciclista, finendo al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia.
L’episodio si è verificato ieri, e sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e la polizia per soccorrere l’assistente sociale. In ospedale, all’uomo sono stati riscontrati traumi maxillo-facciali, addominali, cranici e alle spalle.
Il malcapitato ha raccontato l’accaduto: “Ho detto al ciclista e alla sua amica di non stare al centro della carreggiata. Oltre all’aggressione fisica, ho subito minacce di morte, nonostante indossassi l’uniforme della Croce Rossa con il patch ‘assistente sociale’. Quando sono riuscito a chiamare la polizia, loro erano già fuggiti“.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, nel tentativo di risalire all’aggressore.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…