PALERMO – Attimi di tensione al mercato storico di Ballarò dove alcuni ragazzi hanno aggredito la troupe di Striscia la notizia. Il team del Tg satirico, composto da Stefania Petyx e i suoi operatori, sono stati colpiti mentre stavano realizzando un’intervista.
L’aggressione alla troupe di Striscia la notizia a Ballarò
Secondo quanto si apprende, la squadra stava realizzando un’intervista all’assessore alle Attività produttive, Giuliano Forzinetti, sul progetto del mercato coperto ancora in fase di realizzazione.
All’improvviso, alcuni ragazzi infastiditi dalle telecamere hanno iniziato a spintonare i cameraman e l’inviata. Un’aggressione violenta, dato che qualcuno ha scagliato contro di loro anche un monopattino. Per calmare gli animi, sono intervenuti i commercianti, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale.
Il motivo dell’aggressione: ferito un operatore
Sembra che i giovani aggressori avevano pensato che si stesse realizando un servizio sull’attività di spaccio nella zona e che fossero stati ripresi per questo. Uno degli operatori è rimasto ferito, dopo essere stato colpito alla nuca.
I militari, dopo avere analizzato le immagini video delle telecamere, sono riusciti a individuare due dei presunti aggressori, portandoli in caserma per accertamenti.