PALERMO – Ennesimo raid al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo che sembra essere diventato il bersaglio preferito di un gruppo di ladri che sta approfittando dell’emergenza Coronavirus per colpire indisturbato.
Anche la notte appena trascorsa, alcuni malviventi, pare si siano infiltrati nell’istituto d’igiene, il quale è centro di riferimento regionale per la diagnostica del Coronavirus. Secondo una prima ricostruzione sembra che abbiano rubato a piano terra, al primo piano, secondo piano e terzo piano dove è invece collocato il laboratorio regionale per malattie trasmesse da artropodi.
Inoltre, i ladri sono entrati anche al piano scantinato dell’Istituto, dove ha sede il laboratorio guidato dal professore Francesco Vitale, che analizza i tamponi dei sospetti casi di Covid-19 di tutta la Sicilia occidentale.
Gli armadietti del personale sono stati scassinati e si stanno controllando eventuali danni ai monitor e alle apparecchiature.
Il gruppo di malviventi ha poi saccheggiato gli armadietti degli spogliatoi di Chirurgia plastica e in altri due piani sembra siano stati forzati i distributori di bevande e merende per prendere le monete.
Questo è il quarto colpo da parte della gang, la quale sta agendo giorno dopo giorno.
A indagare sul caso sono i carabinieri e la polizia.
Immagine di repertorio