PALERMO – A Palermo, in via XXVII Maggio, i carabinieri della Stazione di Acqua dei Corsari sono intervenuti dopo la rapina ai danni di un 68enne pensionato.
Un giovane di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine, lo avrebbe strattonato per rubargli tre pacchetti di sigarette, fuggendo a piedi.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno rintracciato il presunto autore poco distante e, durante la perquisizione, hanno ritrovato la refurtiva nascosta nel giubbotto.
Sul tram armato di coltello
Il giorno successivo, lo stesso uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio.
I carabinieri di Mezzo Monreale e del Nucleo Radiomobile sono intervenuti al pronto soccorso del “Buccheri La Ferla”, dove il 28enne era arrivato con ferite da taglio.
Secondo gli accertamenti, poco prima avrebbe minacciato i passeggeri di un tram con un coltello, venendo disarmato da alcuni viaggiatori al termine di una breve colluttazione.
Resistenza a pubblico ufficiale in centro storico
Venerdì pomeriggio, la Polizia di Stato lo ha denunciato nuovamente per resistenza a pubblico ufficiale.
Gli agenti dell’Ufficio di Gabinetto sono intervenuti in via Vittorio Emanuele per la segnalazione di un uomo che infastidiva i passanti spruzzando loro addosso del profumo.
Durante il controllo, il giovane ha tentato di fuggire verso piazza Borsa, ma è stato raggiunto e bloccato in via dei Chiavettieri, non senza difficoltà.
Provvedimento di allontanamento
Oltre alla denuncia, per il 28enne è scattato anche il divieto di stazionamento nell’area a vigilanza rafforzata “Vucciria”, come previsto dal decreto prefettizio in materia di sicurezza urbana.



