Palermo, 27enne spacciava davanti alle scuole: scatta Daspo urbano

Palermo, 27enne spacciava davanti alle scuole: scatta Daspo urbano

PALERMO – Il Questore di Palermo ha emesso un Daspo urbano di tre anni nei confronti di un 27enne palermitano, arrestato un mese fa per spaccio di droga nel quartiere Sperone.

L’uomo, sorpreso mentre vendeva stupefacenti nei pressi di scuole e locali pubblici, era stato trovato in possesso di quasi un chilogrammo di hashish e cocaina, insieme a strumenti per il confezionamento.

L’operazione si è svolta sotto il controllo discreto degli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio”, che hanno sequestrato il materiale all’interno di un box in lamiera.

L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha interrotto l’attività di spaccio e garantito la sicurezza del quartiere.

Il provvedimento

Il Daspo urbano, applicato in conformità con le recenti disposizioni del decreto “Caivano”, vieta al giovane di accedere all’area dello Sperone per tre anni, imponendogli di trovare percorsi alternativi anche in caso di necessità.

Note

Questa misura, destinata a migliorare la vivibilità e il decoro urbano, si estende ora anche alle zone periferiche della città.

Si ricorda che l’indagato, sebbene arrestato e accusato, resta presunto innocente fino a una eventuale condanna definitiva.