PALERMO – Nell’ambito delle numerose iniziative finalizzate alla prevenzione della criminalità diffusa ed alla repressione degli illeciti di varia natura, con particolare riferimento al possesso di armi e munizioni e alla cessione minuta di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un ragazzo di 16 anni, in quanto colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
In particolare, il 18 ottobre gli operatori dei Falchi e dell’Antirapina della Squadra Mobile in diretta e stretta collaborazione tra loro, nel corso di una coordinata azione dinamica di controllo del territorio nel quartiere Ballarò, hanno avuto modo di individuare e sottoporre a perquisizione un immobile, riferibile al 16enne.
L’azione di ricerca è stata portata a termine anche con l’ausilio di una unità cinofila specializzata, messa a disposizione dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e ha permesso di trovare e sequestrare due involucri termosaldati, contenenti complessivamente 61 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione.
In ragione delle evidenze raccolte, il minore è stato arrestato e associato nel locale C.P.A. (Centro di Prima Accoglienza), in attesa del giudizio di convalida, così come convenuto con il pm di turno della Procura della Repubblica del Tribunale dei Minorenni di Palermo, avvisato dagli agenti operanti.
Al termine dell’udienza di convalida, al giovane è stata applicata la custodia cautelare all’Istituto Penale per i Minorenni.
Nello stesso contesto è stato denunciato in stato di libertà, per gli stessi fatti riferiti al minorenne, anche un cittadino italiano di 37 anni, residente anch’egli nell’unità abitativa perquisita.



