PALERMO – La Polizia di Stato, compartimento polizia postale di Palermo, nell’ambito delle attività di monitoraggio della rete finalizzata al contrasto delle truffe e vendite di prodotti truffaldini, ha attenzionato alcuni annunci presenti in rete relativi a biciclette simili a quelle sottratte a una donna palermitana.
La proprietaria delle biciclette aveva sporto denuncia alla polizia di Stato nel periodo di Natale, quando le erano state rubate in prossimità del pianerottolo della propria abitazione dove non era presente un sistema di videosorveglianza.
Dopo qualche giorno ci si avvedeva che le bici erano state messe in vendita nel market place di un noto social network, dove la stessa proprietaria derubata era riuscita a individuarle grazie a foto presenti in annuncio.
Da qui lo sviluppo degli accertamenti informatici da parte della polizia Postale di Palermo che hanno dato un nome e un cognome all’utente che aveva pubblicato l’annuncio di vendita delle biciclette rubate, individuato in un 70enne palermitano.
Gli indizi raccolti dalla Polizia hanno portato la procura di Palermo a emettere un decreto di perquisizione e sequestro dell’abitazione dove abita l’uomo, presso cui la polizia postale si è presentata ieri mattina.
Le biciclette sono state trovate in un box e poste sotto sequestro dalla Polizia; erano in attesa che nel social network arrivasse una buona offerta di un possibile compratore.
Adesso le biciclette saranno restituite alla legittima proprietaria e il 70enne palermitano dovrà rispondere del reato di ricettazione.
Fonte foto Thomas Ulrich da Pixabay
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…