Orrore in Sicilia, cucciolo di cane picchiato a morte e annegato: “Siamo senza parole, ci fate schifo!”

Orrore in Sicilia, cucciolo di cane picchiato a morte e annegato: “Siamo senza parole, ci fate schifo!”

PALERMO – Orrore nel capoluogo siciliano dove un cucciolo di cane è stato ucciso nel porticciolo turistico di Marina Villa Igiea, nell’area dell’Arenella.

A denunciare l’episodio è stata, nelle scorse ore, l’animalista Ilenia Rimi tramite alcuni post pubblicati sul proprio profilo Facebook, rendendo note anche le immagini che ritraggono il corpo senza vita dell’animale.

Secondo una primissima ricostruzione dell’accaduto, il cucciolo sarebbe stato picchiato senza pietà e successivamente fatto annegare nelle acque. “Jesus – così è stato ribattezzato il cane – è stato barbaramente ucciso e poi fatto annegare dal pontile del porticciolo turistico dell’Acquasanta“.

L’animalista ha scritto, inoltre di aver “proceduto alla denuncia alla polizia municipale e ai carabinieri. Intervenuti i vigili del fuoco e il nucleo dei sommozzatori, si è proceduto al recupero del cadavere di Jesus“.

L’accaduto è stato rilanciato anche dalla pagina Facebook della sezione Enpa di Carini: “Alle 4 di notte grazie all’intervento dei volontari, dei carabinieri e dei vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, il corpicino privo di vita del cagnolino è stato recuperato e consegnato all’istituto zooprofilattico per l’esame autoptico. Siamo senza parole, ci fate schifo“.

Di particolare aiuto, per risalire all’identità dell’autore del vergognoso gesto, potrebbero essere le immagini registrare dal sistema di videosorveglianza della zona. Da valutare, inoltre, la presenza di possibili testimoni oculari.

Fonte foto: Facebook – Enpa Carini