Orrore in casa di riposo, anziani vittime di violenze fisiche e psicologiche: arrestate 2 operatrici sanitarie

Orrore in casa di riposo, anziani vittime di violenze fisiche e psicologiche: arrestate 2 operatrici sanitarie

PALERMO – Ieri, la Procura della Repubblica di Palermo ha delegato i carabinieri della Compagnia di Monreale all’esecuzione di una misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale, nei confronti di due operatrici sanitarie, dipendenti di una casa di riposo di San Giuseppe Jato (nel Palermitano), ritenute responsabili di gravi violenze fisiche e psicologiche ai danni degli anziani ospiti della struttura sanitaria.

B.G. 55enne di San Cipirello, e S.F. 60enne di San Giuseppe Jato, dallo scorso settembre a oggi, avrebbero ripetutamente esercitato violenze fisiche e psicologiche nei confronti di ospiti della struttura e in particolare di un’anziana di 76 anni.

A dare inizio alle indagini dei carabinieri è stata la denuncia presentata dai parenti dell’anziana, che da tempo avevano notato lividi ed ematomi sul corpo della vittima.

I militari dell’Arma hanno immediatamente evidenziato un grave quadro indiziario a carico delle due donne, resesi protagoniste in pochi giorni di incresciosi episodi proprio ai danni dell’anziana donna. Le scene registrate, che mostrano le indagate vessare gli ospiti della struttura, non potranno essere diffuse proprio per la loro crudezza.

Le due donne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono state collocate agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Immagine di repertorio