VILLABATE – Domani alle ore 11,30 saranno celebrati i funerali di Giovanna Bonsignore, la donna uccisa giovedì scorso dall’ex compagno nella propria abitazione con diversi colpi di bisturi a Villabate.
Saranno le volontarie dell’associazione Archè ad accompagnare la bara, dove Giovanna svolgeva l’attività di assistenza ai bisognosi del paese, che indosseranno una maglietta rossa per denunciare l’ennesimo femminicidio.
La santa Messa sarà concelebrata dal parroco della Chiesa madre di Villabate Fabrizio Moscato, il parroco della chiesa di San Giuseppe, Alessandro Spera, il parroco del Sacro Cuore Enrico Palazzolo e padre Piero Passantino.
Il sindaco Gaetano Di Chiara ha proclamato il lutto cittadino e ha scritto qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook: “Cari concittadini, oggi, per la nostra comunità, è un giorno triste. A nome dell’Amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze e sincera vicinanza ai familiari della compianta Giovanna.
Per onorare la sua memoria, ho ordinato, in segno di lutto, lo spegnimento delle luminarie del Palchetto della Musica e con ordinanza, ho proclamato il lutto cittadino nel giorno del suo funerale.
Le associazioni dei commercianti hanno invitato ad abbassare le saracinesche e sospendere l’attività al pubblico in segno di lutto.