Omicidio Paolo La Rosa, confermata condanna a 23 anni di reclusione per Alberto Pietro Mulè

PALERMO – L’aumento da 16 a 23 anni e 6 mesi di reclusione resta definitivo: è la condanna decisa per Alberto Pietro Mulè, il giovane accusato dell’omicidio di Paolo La Rosa. Quest’ultimo è stato assassinato a 21 anni la notte del 24 febbraio del 2020 a Terrasini.

Omicidio Paolo La Rosa

L’omicidio si consumò in piazza Titì Consiglio a Terrasini, di fronte ad un locale notturno. Pietro Alberto Mulè colpì con un coltello il giovane Paolo La Rosa, cagionandogli la morte.

Confermata condanna a 23 anni di reclusione per Alberto Pietro Mulè

A confermare la condanna è stata la prima sezione della Corte di Cassazione, facendo diventare così definitiva la sentenza emessa dalla Corte di Assise di Appello di Palermo. Quest’ultima, lo scorso 17 aprile 2023, come richiesto dagli avvocati Massimo Motisi e Michele Palazzolo – difensori di Parte Civile dei familiari della vittima – ha riconosciuto sussistente l’aggravante dei motivi abietti e futili che non era stata accolta in primo grado, aumentando da 16 a 23 anni e 6 mesi di reclusione la condanna dell’Imputato.

In foto la vittima Paolo La Rosa

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Alberto Pietro Mulè condanna Alberto Pietro Mulè Evidenza Omicidio Palermo Omicidio Paolo La Rosa omicidio paolo la rosa terrasini Omicidio Terrasini Palermo Palermo Notizie paolo la rosa piazza Titì Consiglio Terrasini Sentenza Terrasini terrasini notizie

Post recenti

  • Cronaca

Missione in Camerun: il team di cardiochirurgia pediatrica di Taormina salva 21 giovani pazienti

TAORMINA - Si è conclusa la prima missione in Camerun del team di Cardiochirurgia pediatrica…

5 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 25 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 25 marzo - EDIZIONE SERA 🕒 • Maxi operazione nei quartieri Zen di…

5 ore fa
  • Cronaca

Sequestro di beni e arresto per un pregiudicato mazarese

MAZARA DEL VALLO - Gli agenti della Polizia di Stato di Trapani hanno eseguito un…

6 ore fa
  • Cronaca

Maxi operazione nei quartieri Zen di Palermo: identificate più di mille persone

PALERMO -  Questa mattina si è svolto un vasto servizio di controllo del territorio nei…

6 ore fa
  • Cultura

Turismo a Catania, istituiti nuovi percorsi guidati

CATANIA - La cripta di Sant’Euplio e il pozzo di Gammazita saranno inclusi nei percorsi…

7 ore fa
  • Cronaca

Palermo, aperta l’inchiesta per la guerriglia scatenatasi per le vampe San Giuseppe

PALERMO -  Non è certamente passata inosservata la guerriglia scatenatasi nel capoluogo siciliano. La procura…

7 ore fa