Omicidio clochard, il 16enne confessa: “L’ho ucciso per 25 euro”

Omicidio clochard, il 16enne confessa: “L’ho ucciso per 25 euro”

PALERMO – Ha confessato il minorenne accusato di essere uno degli aggressori del clochard “Aldo” (nome vero Aid Abdellah), ucciso in piazzale Ungheria (nel capoluogo regionale) nella notte tra domenica e lunedì scorsi: il senzatetto, mimo e pittore 56enne di origini francesi, è stato assassinato nel corso di una rapina.

Il giovane, 16enne di etnia rom, avrebbe rivelato di aver assalito l’uomo con una spranga, con l’aiuto di un complice 12enne, per una somma di appena 25 euro.

La sconvolgente rivelazione sarebbe avvenuta nella notte appena trascorsa nel corso degli interrogatori. Il 16enne era stato individuato grazie ai sistemi di videosorveglianza della zona e fermato ieri.

Al momento dell’arresto il giovane, che si troverebbe in un centro di prima accoglienza in attesa della convalida, indossava gli stessi abiti della notte dell’omicidio dell’uomo.

Nel frattempo, gli inquirenti continuano le indagini per chiarire ulteriormente la dinamica e la responsabilità dei due minori nella morte violenta dell’uomo, conosciuto come il “Signore con il gatto” e stimato da tutta la comunità.

Fonte immagine: Facebook