PALERMO – Alessandra Ballarò, 20 anni. Sarebbe lei l’autrice dell’omicidio nel quartiere Arenella di Palermo.
A perdere la vita ieri pomeriggio, intorno alle 17,30, in piazzetta Caruso era stato Leonardo Bua, 37 anni. Insieme a lui ferito gravemente anche il fratello, Giuseppe, 40 anni, trasportato d’urgenza nell’ospedale Villa Sofia, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in coma farmacologico.
La ventenne è stata fermata dagli agenti della squadra mobile nella notte: era vicina di casa dei due fratelli, con i quali avrebbe avuto continue liti.
Ad incastrarla sarebbero state le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate proprio dalla famiglia Ballarò per poteggersi e trovare prove contro i Bua.
Le due famiglie, infatti, erano in lite da anni per una casa che i fratelli avevano acquistato dalla famiglia della giovane. La vendita era finita anche davanti a un giudice civile.
A provocare il violento e tragico gesto della 20enne sarebbe stata una rissa avvenuta proprio ieri pomeriggio tra i capifamiglia, in seguito alla quale la giovane sarebbe entrata in casa per prendere la pistola e sparare quattro colpi. Due sono andati a segno: uno ha colpito al volto e ucciso Leonardo Bua, l’altro ha ferito al fianco Giuseppe Bua.
Fonte foto: Ansa