Nuovo caso di positività a Carini, il sindaco: “Non cedete alle tentazioni, non possiamo permettercelo”

Nuovo caso di positività a Carini, il sindaco: “Non cedete alle tentazioni, non possiamo permettercelo”

CARINI – Arrivano aggiornamenti dal fronte dell’emergenza sanitaria in corso in Sicilia dopo la conferma di un caso di positività nel comune di Carini, in provincia di Palermo.

A comunicare la notizia è stato proprio il sindaco del comune del palermitano, Giovì Monteleone, attraverso la sua pagina Facebook: “Comunico a tutti i cittadini che è confermata la notizia di una nostra concittadina positiva al coronavirus. A seguito di tutte le conferme del caso, sono stati attivati tutti i sistemi di controllo e prevenzione del contagio, la polizia municipale e la protezione civile“.

Continua il primo cittadino: “Mi rammarica dover apprendere la notizia e attivare la macchina della prevenzione attraverso una segnalazione via social anziché ricevere la comunicazione direttamente dagli uffici dell’ASP. Mi rivolgo a tutti i cittadini: stiamo attenti“.

Occorre cautela, occorre essere molto attenti – spiega il sindaco Monteleone – e non cedere alla tentazione di abbracciare un amico che non si vede da tempo: non possiamo permettercelo, perché ne va della salute di tutti“.

Il Sindaco di Carini ha poi concluso lanciando un monito: “Rispettate le regole di distanziamento, igiene e prevenzione: ci salvano la vita“.

Fonte immagine: CTV news Ottawa