Nuovi contagiati ad Altofonte, il sindaco: “Le famiglie non erano in quarantena e ora siamo in pericolo”

Nuovi contagiati ad Altofonte, il sindaco: “Le famiglie non erano in quarantena e ora siamo in pericolo”

ALTOFONTE – “A malincuore devo comunicarvi che abbiamo altri 2 nuovi casi di positività al Covid in paese. Entrambi i pazienti sono ricoverati ma in discrete condizioni, a parlare è il sindaco di Altofonte (Palermo), Angela De Luca.

“Alla famiglia di uno dei due ricoverati i tamponi sono risultati negativi, si resta in attesa dell’effettuazione dei tamponi e del risultato anche sull’altra”, spiega attraverso un post su Facebook.

Qui, però, arriva il gravissimo problema: Nessuna delle due famiglie era precedentemente in quarantena e ciò vuol dire che non sono esclusi ulteriori contagi. Tutti siamo in grave pericolo, ma non per colpa degli altri, ma solo ed esclusivamente per colpa nostra. Uscire solo se necessario, evitare di fermarsi a chiacchierare, indossare mascherina o qualsiasi cosa copra naso e bocca, indossare guanti o lavarsi spesso le mani”.

“Non tollererò atteggiamenti che non sono in linea con le direttive del governo o della regione e ho comunicato ai carabinieri e alla polizia municipale di inasprire i controlli e le eventuali sanzioni. Con tutta la buona volontà, non capisco il senso di uscire ogni giorno quando sapete che potete contagiare la vostra famiglia, conclude duramente.

Immagine di repertorio