VILLAFRATI – Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli disposti dal comando provinciale della Guardia di Palermo, i Finanzieri della compagnia di Bagheria hanno scoperto tre lavoratori in nero, di cui due percettori del Reddito di cittadinanza.
In particolare, le Fiamme Gialle durante un controllo in una nota pizzeria di Villafrati hanno riscontrato la presenza di tre lavoratori impiegati con mansione di camerieri e aiuto-pizzaioli.
Alla richiesta di esibire le comunicazioni obbligatorie per l’assunzione dei lavoratori da parte del datore di lavoro, nessuna documentazione è stata esibita.
A seguito degli ulteriori approfondimenti, è stato anche rilevato che due dei lavoratori individuati erano anche percettori del Reddito di Cittadinanza.
Pertanto, al datore di lavoro è stata contestata la suddetta condotta che prevede una sanzione amministrativa da 3.600 euro a 21.600 euro, maggiorata del 20 per cento per aver impiegato “in nero” personale già percettore di Reddito di Cittadinanza.
I due lavoratori percettori del Reddito di Cittadinanza sono stati segnalati al competente Ufficio INPS per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca/decadenza del beneficio.
Continuano incessanti i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana finalizzati al contrasto del sommerso da lavoro e alle pratiche scorrette in materia di indebita percezione del Reddito di Cittadinanza.
Foto di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…