Foto di repertorio
PALERMO – A soli 5 anni si è trasformato in un piccolo eroe grazie a una chiamata provvidenziale al 112: è la storia di un bambino di Palermo, che con la sua prontezza è riuscito a salvare la vita della nonna.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo avrebbe visto la nonna anziana svenuta a terra e, senza perdere tempo, avrebbe deciso di agire da vero adulto chiamando i soccorsi.
Pare che il bambino non riuscisse a ricordare la via dell’abitazione della nonna, ma in questo caso sono stati i poliziotti ad agire prontamente: grazie alle informazioni sui genitori fornite durante la chiamata, gli agenti hanno trovato l’indirizzo.
Giunti in via D’Ossuna (quartiere Zisa), i poliziotti e gli operatori del 118 hanno soccorso e salvato l’anziana. Sembra che il bambino non fosse in grado di aprire la porta, quindi gli agenti sarebbero stati costretti a un ingresso piuttosto insolito attraverso il balcone di una vicina di casa. Per fortuna, però, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.
Immagine di repertorio
CATANIA - Ci sono anche il deputato regionale Giuseppe Castiglione e il consigliere comunale di…
CATANIA - Tra gli arrestati dell'operazione antimafia di oggi tra Catania e Siracusa spiccano nomi…
CATANIA - La decisione di riaprire parzialmente e con fasce orarie piazza Federico di Svevia…
CALTANISSETTA - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, nell’ambito delle…
CATANIA - Arriva da Asia Usb una segnalazione in merito a uno scavo pericoloso e…
CATANIA - "Alea iacta est", il dado è tratto: la battaglia a suon di rock’n’roll…