PALERMO – A soli 5 anni si è trasformato in un piccolo eroe grazie a una chiamata provvidenziale al 112: è la storia di un bambino di Palermo, che con la sua prontezza è riuscito a salvare la vita della nonna.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo avrebbe visto la nonna anziana svenuta a terra e, senza perdere tempo, avrebbe deciso di agire da vero adulto chiamando i soccorsi.
Pare che il bambino non riuscisse a ricordare la via dell’abitazione della nonna, ma in questo caso sono stati i poliziotti ad agire prontamente: grazie alle informazioni sui genitori fornite durante la chiamata, gli agenti hanno trovato l’indirizzo.
Giunti in via D’Ossuna (quartiere Zisa), i poliziotti e gli operatori del 118 hanno soccorso e salvato l’anziana. Sembra che il bambino non fosse in grado di aprire la porta, quindi gli agenti sarebbero stati costretti a un ingresso piuttosto insolito attraverso il balcone di una vicina di casa. Per fortuna, però, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.
Immagine di repertorio
ACI SANT'ANTONIO - Spacciatore “ingegnoso” nel Catanese beccato dai carabinieri con la droga: arrestato. Incisiva…
#TgFlash del 21 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Differenze retributive, al Nord stipendi più…
VITTORIA - Tragedia nel Ragusano, a Vittoria , dove ieri sera un uomo di 30…
PALERMO - Una visita che ha lasciato a bocca aperta, ma non per i motivi giusti:…
PALERMO - Un formidabile calcio di punizione di Pierini ha decretato la terza sconfitta consecutiva…
SICILIA - Le differenze retributive tra i lavoratori dipendenti privati del Nord e quelli del Sud…